AGGIORNATE LE REGOLE DI FUNZIONAMENTO DEL MERCATO DEI TEE

October 1, 2018

A seguito del decreto interministeriale del 10 maggio 2018, l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con la Delibera 487/2018/R/efr del 27 settembre 2018, ha aggiornato i criteri di determinazione del contributo tariffario riconosciuto ai distributori adempimenti agli obblighi di risparmio energetico.

Nel recepire quanto disposto dall’Autorità ai punti 3. e 5. della suddetta Delibera, il gestore Mercati Energetici (Gme) ha modificato - ai sensi dell’articolo 3, comma 3.8, delle Regole di funzionamento del Mercato dei Titoli di Efficienza Energetica - il testo delle Regole medesime, al fine di eliminare i riferimenti al “prezzo di riferimento rilevante di sessione”.

La versione aggiornata delle Regole è entrata in vigore il 28 settembre 2018 con la relativa pubblicazione sul sito web del Gme.

Chi è il GME

Il GME è stato costituito dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE S.p.A.), società interamente partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Il GME svolge le proprie attività nel rispetto degli indirizzi del Ministero dello Sviluppo Economico e delle previsioni regolatorie definite dall'Autorità di Regolazione per Energia Rete e Ambiente (ARERA).

Il GME organizza e gestisce i mercati dell'energia elettrica, del gas naturale e quelli ambientali. Nell'ambito del processo di liberalizzazione del settore energetico, al Gestore dei Mercati Energetici S.p.A. (GME) è stata inizialmente affidata l'organizzazione e la gestione economica del mercato all'ingrosso dell'energia elettrica, nel rispetto dei principi di neutralità, trasparenza, obiettività e concorrenza.

Sul mercato dell'energia elettrica gestito dal GME (anche noto come Italian Power Exchange, IPEX), i produttori e gli acquirenti vendono e acquistano energia elettrica all'ingrosso. Per saperne di più clicca qui.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

© 2018 GIone S.p.A.

CF P IVA e n.11940290015 iscrizione registro Imprese di Torino

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • lavora cn noi 2