SICUREZZA PARTECIPATA: LE SLIDE

January 22, 2019

 

Sono state pubblicate le slide del convegno AIFOS "LA SICUREZZA PARTECIPATA: LA COLLABORAZIONE TRA RLS, RSPP E MEDICO COMPETENTE" svoltosi lo scorso 5 dicembre a Roma.

Durante il convegno è stato presentato il rapporto AIFOS 2018 (disponibile in versione demo a questo link https://bit.ly/2FS2Bsj) in cui viene sottolineata l'importanza fondamentale della partecipazione dei lavoratori alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro nell'ottica della mitigazione del rischio di infortunio e/o malattia.

All'apertura dei lavori Rocco Vitale, Presidente AiFOS, ha parlato delle "Relazioni tra i soggetti: quali relazioni vi sono tra ‐ R.L.S. ‐ R.S.P.P. ‐ Medico Competente", Mario Gallo, Professore a contratto di Diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale si è soffermato sulla “Presentazione Rapporto AiFOS 2018 - Obiettivo sicurezza: la collaborazione tra RLS, RSPP e medico competente”,  Umberto Candura, Presidente ANMA - Associazione Nazionale Medici d’Azienda e Competenti è intervenuto sul “Il Modello ANMA di integrazione del Medico Competente nell'organizzazione aziendale”, mentre Lucia Maria Stella e Luigi Edoardo Renna, rispettivamente RSPP ed RSL dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro hanno parlato del difficile rapporto tra i due ruoli cardine della sicurezza con l'intervento dal titolo “RSPP e RLS: una strana coppia di fatto”. 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

© 2018 GIone S.p.A.

CF P IVA e n.11940290015 iscrizione registro Imprese di Torino

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • lavora cn noi 2