VALORI

Gione S.p.A. ha adottato il nuovo Codice Etico e di Condotta sotto riportato, strumento di cultura aziendale nell'ambito del quale vengono definite le regole rivolte agli Amministratori, ai Sindaci, ai Dirigenti, ai Dipendenti ed a tutti coloro che entrano in contatto con Gione al fine di garantire la massima correttezza ed imparzialità dei comportamenti sia all'interno della Società sia all'esterno della stessa.

Inoltre, Gione si è dotata di un proprio Modello di Organizzazione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001. Il Modello adottato dalla Società è coerente nei contenuti con quanto disposto dalla normativa e rappresenta un ulteriore passo verso il rigore, la trasparenza e il senso di responsabilità nei rapporti interni e con il mondo esterno, offrendo al contempo agli azionisti le migliori garanzie di una gestione efficiente e corretta.

Il Modello di Gione è costituito da una “Parte Generale” e da singole “Parti Speciali” predisposte per le diverse tipologie di Reati e Illeciti da prevenire.

Gione, allo scopo di chiarire i principi e le regole poste a tutela della concorrenza e fornire una guida da assumere in situazioni che possono essere causa di potenziali violazioni antitrust, ha adottato il Codice di Condotta Antitrust destinato a tutte le proprie risorse dirigenziali, di staff ed ausiliarie.

GIone, al termine di un periodo di virtuosi mutamenti organizzativi e di governance, ha ottenuto il 22 giugno 2021 il rating di legalità con il massimo punteggio di 3 stelle assegnato dall'AGCM (Autorità garante della concorrenza e del mercato)  indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

GIone è, inoltre, iscritta alla White list dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentavi di infiltrazione mafiosa, per il settore di attività "servizi ambientali".

Scarica il: